Login

Login

Innovazione InStore 2017: i vincitori

Sono stati proclamati, la settimana scorsa, i vincitori del Contest 2017 Innovazione InStore, promosso da Ambiente Cucina in collaborazione con Federmobili e sponsorizzato da Marmo Arredo.


La premiazione si è tenuta a Milano in occasione della Convention organizzata per celebrare il 50° anniversario della Federazione Nazionale Negozi Arredamento. Un appuntamento che ha registrato un grande successo anche grazie alla sua formula innovativa che ha visto alternarsi contributi di diversi esperti chiamati sul palco a raccontare scenari e case history significative per il modo del retail a momenti celebrativi.

A chiudere l'intensa giornata è stata proprio la premiazione del Contest Innovazione InStore che ha decretato i vincitori per ogni categoria in gara selezionati dalla shortlist dei 12 finalisti .

La premiazione

 

I premiati e le motivazioni

Vincitore Assoluto: LAB 87 - Roma



Perché rappresenta in ogni aspetto il ruolo innovativo dello showroom di arredamento: laboratorio di idee, spazio aperto e accogliente ma altamente professionale in cui si condividono proposte, si progettano soluzioni, si fa e si comunica cultura del design. Con una particolare attenzione ai giovani, approcciati con i social e coinvolti nelle iniziative in store”.


Vincitore categoria “Non solo arredo”: Studio Design - L’Aquila



Perché ha tradotto il concetto di showroom come “grande casa” anche allargando in maniera intelligente la proposta merceologica ad accessori, oggetti e complementi per la casa e la tavola, al punto da diventare un riferimento per le liste nozze della zona, mantenendo come riferimento di selezione la qualità e il design”.


Vincitore categoria “Passaggio generazionale”: Arredamenti Tosini - Pressana (Verona)



Perché i diversi passaggi generazionali hanno coinciso con una ininterrotta capacità di cambiare in sintonia con il mercato. Dalla falegnameria avviata nel 1962 alle attività di web marketing attuate oggi con successo dalla terza generazione, testimonia come un piccolo negozio possa impegnarsi in una grande evoluzione, anche dedicando tempo e risorse alla formazione interna, senza dare per scontate le competenze “di famiglia”.


Vincitore categoria “Layout espositivo”: Archilogo - Concorezzo (Monza Brianza)



Per la sorprendente e affascinante coerenza - estetica ed etica - tra location, lay-out esterno e interno, scelta dei brand e dei prodotti, servizi e accoglienza. Offrendo nel complesso una shop experience coinvolgente e informale, che comunica al meglio la filosofia del punto vendita”.


Vincitore votazione on line: Studio Design - L’Aquila



Per il maggior numero di voti ricevuto on line sul sito di Ambiente Cucina (con un distacco davvero notevole rispetto agli altri finalisti), a dimostrazione che si può coniugare l’eccellenza in store a un’ottima capacità di comunicazione e fidelizzazione social e in rete”.

Pubblicato il 01/10/2017

Federmobili provinciali


Focus on

casa conviene
corsi
Bussola
Guida bonus mobili

Partner

colonia
findomestic
Traslocabile

aderente

FEDERMOBILI - Milano, C.so Venezia, 51  tel: 02 76001403  -  fax: 02783032  -  federmobili@federmobili.com
P.IVA 06069770961
credits:
L.Dealessandri - O.Macrì / webmobili
powered by Sinte

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK