Login

Login

IL CLIENTE AL CENTRO

IL CLIENTE AL CENTRO

Nuovi modelli e strumenti per cogliere le preferenze e orientare le scelte del consumatore in modo efficace

Venerdì 20 aprile 2018, ore 10:30 - 12:45
Salone Internazionale del Mobile di Milano
Fiera di Milano Rho/Pero
Centro Congressi - I piano sala Aquarius


I cambiamenti indotti dalle tecnologie digitali nel processo di acquisto dei consumatori implicano nuove logiche della competizione. Partendo dalla centralità del cliente e dei suoi bisogni, l’attenzione si sposta dal puro prodotto alla proposta di valore che il prodotto, arricchito da un customer service centrato sulla soddisfazione dei bisogni del cliente, è in grado di offrire.

Quali spazi si aprono per la distribuzione indipendente di arredamento nel nuovo scenario competitivo? Quali strategie e strumenti devono essere messi in atto, considerato che indagini recenti evidenziano che per il 71% dei consumatori la fedeltà è influenzata dal customer service “any day, any time” e per il 69% dalla personalizzazione del servizio (Rapporto 2017 dell’Osservatorio Multicanalità del MIP – School of Management del Politecnico di Milano).




10:30 Welcome coffee e registrazione partecipanti

10:45 Saluti di apertura
Claudio Feltrin presidente Assarredo Federlegno Arredo
Tiziana Pompei Vice Segretario Generale di Unioncamere

11:00 La nuova bussola del marketing: quali implicazioni per le imprese del settore arredamento
Giuliano Noci Professore Ordinario di Marketing Politecnico di Milano

Prassi consolidate per soddisfare e fidelizzare il cliente: anteprima ricerca Federmobili 2018
Mauro Mamoli presidente Federmobili Confcommercio Imprese per l’Italia

Nuovi strumenti per rapportarsi con cliente in modo sicuro
Giulio Clerici Avvocato esperto della Camera di Commercio Metropolitana di Milano MonzaBrianza Lodi
Luigi Lizzio Responsabile Divisione Grandi Clienti Agos

12:00 Reti di negozi indipendenti a confronto
Approcci e strumenti per una relazione vincente col cliente sui canali digitali
DesignBest by Webmobili

Migliorare le performance garantendo un’esperienza multicanale al cliente
Arredanet

12:45 Conclusioni
Pubblicato il 26/03/2018

Federmobili provinciali


Focus on

casa conviene
corsi
Bussola
Guida bonus mobili

aderente

FEDERMOBILI - Milano, C.so Venezia, 51  tel: 02 76001403  -  fax: 02783032  -  federmobili@federmobili.com
P.IVA 06069770961
credits:
L.Dealessandri - O.Macrì / webmobili
powered by Sinte

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK