Federmobili realizza periodicamente indagini per la distribuzione di arredamento italiana con focus su tematiche di particolare interesse, caratterizzate dalla novità in tema di contenuti e dalla qualità dei dati proposti.
I risultati delle ricerche vengono inviati gratuitamente ai Soci Federmobili e agli imprenditori che collaborano alle indagini.
(il download è riservato ai soci registrati al sito)
Per ogni ricerca sono disponibili delle brevi preview.
Se desideri scaricare il documento completo puoi associarti a Federmobili o acquistare la singola ricerca per 250,00 euro + iva. Per maggiori informazioni: Michele Gallucci - 02 76001403 -
federmobili@federmobili.com2012 - Esigenze e priorità delle imprese italiane della distribuzione di arredamento
La ricerca si basa sui risultati di un sondaggio effettuato da Federmobili - in collaborazione con Webmobili - con l’obiettivo di rilevare le esigenze e le priorità delle imprese italiane della distribuzione del settore arredo. Per il sondaggio, effettuato nel mese di settembre 2012, ci si è avvalsi di un questionario semi-strutturato articolato in 28 domande. Sono state effettuate 526 interviste a titolari d’azienda.
visualizza la preview
2012 - Indagine sull'impatto della crisi nel settore della distribuzione di arredamento
L’indagine si basa su un sondaggio effettuato via web da Federmobili con l’obiettivo di raccogliere dati utili a monitorare l'applicazione concreta sulle singole imprese dei correttivi anticrisi agli studi di settore.
Per il sondaggio, effettuato tra fine novembre e inizio dicembre 2012, ci si è avvalsi di un breve questionario articolato in cinque domande, rivolte ai titolari dei negozi di arredamento. Il questionario è stato inviato a circa 8.000 operatori; sono pervenute 488 risposte (6% degli interpellati).
2011 - Tendenze strutturali della distribuzione indipendente del settore arredamento
La ricerca si basa sui risultati di un sondaggio effettuato da Federmobili - in collaborazione con Webmobili e grazie al contributo di Agos Ducato, con l’obiettivo di rilevare i cambiamenti strutturali in atto nella distribuzione indipendente del settore arredamento.
Per il sondaggio, effettuato nel mese di settembre del 2011, ci si è avvalsi di un questionario semistrutturato articolato in 32 domande. Sono state effettuate 552 interviste a titolari d’azienda.
visualizza la preview