Login

Login

estero

E' cura del fornitore redigere, secondo le indicazioni degli articoli 6-12 del Codice del Consumo, le schede prodotto relative alle merci oggetto della fornitura, schede che devono accompagnare ogni prodotto consegnato al rivenditore. È altresì compito del rivenditore apporre la scheda prodotto, in originale o in copia, sui prodotti esposti al pubblico (vetrina e show-room).

Per favorire una corretta applicazione delle disposizioni normative, oltrechè l'interazione e la trasparenza dei rapporti tra produttore e rivenditore, Federmobili e Assarredo hanno siglato nel 2001 un apposito protocollo d'intesa, redigendo delle "schede-prodotto tipo" che contengono le informazioni essenziali e che il produttore e il rivenditore possono integrare e personalizzare.

Il protocollo fa riferimento alle disposizioni attuative della legge 126/91 previste dal D.M. 8 febbraio 1997, n 101 tuttora in vigore. Non appena verranno emanate le disposizioni attuative previste dall'articolo 10 del Codice del Consumo (particolarmente rilevanti per i prodotti provenienti da paesi extra UE) si procederà alla revisione testuale del protocollo e delle schede prodotto tipo.
Download
protocollo intesa Federmobili Assarredo
Dimensione: 25 KB
suggerimenti scheda prodotto
Dimensione: 134 KB
glossario
Dimensione: 48 KB
lettera Federmobili Assarredo
Dimensione: 163 KB

Federmobili provinciali


Focus on

casa conviene
corsi
Bussola
Guida bonus mobili

aderente

FEDERMOBILI - Milano, C.so Venezia, 51  tel: 02 76001403  -  fax: 02783032  -  federmobili@federmobili.com
P.IVA 06069770961
credits:
L.Dealessandri - O.Macrì / webmobili
powered by Sinte

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK