Il nuovo contratto tipo per la vendita di mobili e arredamento: come utilizzarlo per migliorare la competitività - Federmobili
Caricamento Eventi

Il nuovo contratto tipo per la vendita di mobili e arredamento: come utilizzarlo per migliorare la competitività

11 Luglio 2018 | 09:00 - 13:00

Dove: Scuola Superiore del Commercio Viale Murillo, 17 – Milano

 

Professionalità, qualità, trasparenza e garanzie, applicate in tutte le fasi che accompagnano il processo d’acquisto del cliente fino all’atto di compravendita vero e proprio, sono temi fondamentali per i rivenditori. Tanto più per i negozi indipendenti, che non si limitano a vendere un prodotto ma ancor prima vendono un servizio.Il seminario, rivolto sia a titolari sia a profili operativi che hanno contatti diretti con la clientela, consentirà di approfondire come il  contratto di vendita possa consentire di migliorare la competitività e la redditività del punto vendita, al contempo tutelando i diritti che la legge riconosce al consumatore e operando nell’assoluta trasparenza commerciale.

 

Contenuti

  • Partiamo dai numeri: i dati statistici raccolti da Federmobili
  • Le ragioni di un nuovo contratto tipo:

–   valorizzare al meglio i servizi offerti al cliente

–   migliore la redditività del PdV

–   rispettare le norme a tutela del consumatore

  • Caratteristiche e regole del contratto per la vendita in negozio
  • Pausa dei lavori
  • Caratteristiche e regole del contratto per la vendita on line
  • Il codice etico
  • Discussione

Docente:Giulio Rufo Clerici

Costo: 150 euro + iva
agevolazione del 50% per iscrizioni entro il 2 luglio
75 euro + iva

Per maggiori informazioni
Laura Galluzzo – Innova.com
02 76001403 – 349 5789114
innovacom@federmobili.com

ISCRIVITI AL CORSO

COMPILA IL MODULO ONLINE SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
  • Inviare la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti via fax al numero 02 783032 oppure scannerizzato via e-mail a innovacom@federmobili.com
    • Prima dell’inizio del seminario, Innova.com invierà al contatto segnalato nella scheda di iscrizione una e-mail di conferma con tutte le informazioni logistiche per la partecipazione.
    • La quota di iscrizione deve essere versata al momento della conferma del seminario.
    • Copia dell’ordine di bonifico va inviata via fax allo 02783032 . Successivamente, verrà inviata – all’indirizzo segnalato nella scheda di iscrizione – fattura quietanzata.
    • Per annullare l’iscrizione, è necessario inviare comunicazione scritta via fax (02 783032). In caso di rinuncia pervenuta a Innova.com successivamente al 10° giorno prima dell’inizio del corso, verrà addebitata una penale del 30% della quota di iscrizione.
    • In qualsiasi momento è possibile sostituire il nominativo del partecipante, comunicando i dati relativi alla sostituzione via mail o via fax.

Dettagli

Data:
11 Luglio 2018
Ora:
09:00 - 13:00
Categoria Evento:

Luogo

Scuola Superiore del Commercio
Viale Murillo, 17
Milano, 20149 Italia
+ Google Maps