Aderisci al fondo interprofessionale For.Te. per consentire ai dipendenti della tua Azienda di partecipare ai corsi finanziati dal Fondo organizzati da Federmobili/Innova.com.
Si tratta di corsi e su varie tematiche (vendita,progettazione, allestimento,comunicazione, marketing, risorse umane, strategia e gestione) ai quali possono partecipare a titolo GRATUITO i dipendenti dei negozi di arredamento iscritti a For.Te.
I corsi possono essere erogati sia con la modalità interaziendale presso le sedi di Milano, sia direttamente all'interno della singola azienda (negozio) con la partecipazione di almeno 5 dipendenti.
L’adesione a For.te è gratuita e non comporta alcun costo né per l’azienda né per i lavoratori.
Con l’adesione viene trasferita dall’INPS al Fondo la quota già prevista a titolo di contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria, pari allo 0,30% della retribuzione lorda di ogni dipendente. Se l’azienda non destina tale contributo ad un fondo per la formazione, non ha modo di risparmiarlo, e lo deve comunque versare all’INPS, senza possibilità di poterlo recuperare in prestazioni ricevute.
Come aderire
Basta indicare nella denuncia UNIEMENS (ex DM/10) il codice di adesione “FITE” nella sezione "Posizione Contributiva, Denuncia Aziendale, Fondo Interprofessionale, Adesione" e a seguire scrivere il numero dei dipendenti (operai, impiegati e quadri) interessati dall’obbligo contributivo.