Corsi Online – Federmobili

FACEBOOK MARKETING

Docente: A. Venturi

Durata: 3 ore e 50 minuti

Costo: 75,00 euro + IVA

Maggiori informazioni

Contenuti

  • I numeri a livello nazionale e in italia
  • Le logiche di Facebook per la profilazione degli utenti
  • La creazione di una Pagina aziendale
  • Alcuni strumenti a disposizione di chi gestisce una Pagina su Facebook
  • La chat di Facebook come strumento di customer service e vendita
  • Primi passi per creare una campagna (quali impostazioni generali, tracciamenti, ecc.)
  • Come cambia l’impostazione di una campagna tenendo conto dei diversi obiettivi
  • Quali sono le modalità di targeting che ogni piattaforma offre
  • Quali i formati degli annunci messi a disposizione
  • Qualche consiglio per ottimizzare la campagna

 

Le principali piattaforme di Social Media mettono a disposizione di utenti, punti vendite ed aziende strumenti per aiutare nella diffusione dei contenuti e nell’individuazione e profilazione sempre più precisa dei target.

Tra queste Facebook è sicuramente la principale piattaforma social media al mondo, fondamentale per partire con un’attività di Comunicazione.

E’ importante conoscere alcuni strumenti e logiche di utilizzo ed in particolare la piattaforma, chiamata Business Manager, che è ormai alla portata di tutti.

Con una modesta formazione e una carta di credito si è online in pochi minuti, sempre più utenti sapranno organizzare e gestire una propria campagna pubblicitaria, monitorarla e ottimizzarne i risultati. Ma non è tutto oro quello che luccica; dietro l’apparente semplicità operano algoritmi complessi e piattaforme con enormi potenzialità e in continua evoluzione, solo attraverso una formazione continua sarà possibile cogliere risultati perduranti nel tempo.

Questa sessione formativa vuole offrire ai partecipanti spunti interessanti sulle potenzialità dello strumento, utili a esplorare ed organizzare campagne pubblicitarie efficaci su tutte le principali piattaforme self service.