VALORIZZARE L’OFFERTA E ACCELERARE IL PROCESSO D’ACQUISTO - Federmobili
Caricamento Eventi

VALORIZZARE L’OFFERTA E ACCELERARE IL PROCESSO D’ACQUISTO

4 Marzo 2019

 SEMINARIO

Dove: Scuola Superiore del Commercio Viale Murillo, 17 – Milano

Orari: dalle 9.00 alle 13:00

 

La difesa del prezzo è fondamentale non solo per difendere i margini ma soprattutto per salvaguardare la credibilità e la capacità competitiva dell’azienda. Uno sconto concesso a seguito di (forte) pressione del cliente, senza alcuna contropartita o motivazione, mette in discussione la fiducia nei confronti del venditore e dà un chiaro segnale che da questo momento in poi ogni altro aspetto dell’offerta sarà discutibile. Il seminario si propone di trasferire stili comportamenti e approcci metodologici che consentano ai partecipanti di formulare e presentare efficacemente il prezzo al cliente per valorizzare sia il prodotto che l’offerta nonché accelerare la sua decisione d’acquisto.

Contenuti

  • Presentare e valorizzare l’offerta, verificare la reazione del cliente
  • Osservare, ascoltare e decodificare quello che dice e non dice l’interlocutore
  • Il processo d’acquisto del cliente. Il prezzo come primo e più semplice elemento di comparazione tra più offerto.
  • Il cliente che obietta sul prezzo è interessato a comprare?
  • Sogno o progetto d’acquisto concreto? In quale fase del processo decisionale è il cliente?
  • Quali i criteri di scelta?
  • Quando e perché il cliente contratta

Docente: T. Miscoria

ISCRIVITI AL CORSO

COMPILA IL MODULO ONLINE SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
  • Inviare la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti via fax al numero 02 783032 oppure scannerizzato via e-mail a innovacom@federmobili.com
    • Prima dell’inizio del seminario, Innova.com invierà al contatto segnalato nella scheda di iscrizione una e-mail di conferma con tutte le informazioni logistiche per la partecipazione.
    • La quota di iscrizione deve essere versata al momento della conferma del seminario.
    • Copia dell’ordine di bonifico va inviata via fax allo 02783032 . Successivamente, verrà inviata – all’indirizzo segnalato nella scheda di iscrizione – fattura quietanzata.
    • Per annullare l’iscrizione, è necessario inviare comunicazione scritta via fax (02 783032). In caso di rinuncia pervenuta a Innova.com successivamente al 10° giorno prima dell’inizio del corso, verrà addebitata una penale del 30% della quota di iscrizione.
    • In qualsiasi momento è possibile sostituire il nominativo del partecipante, comunicando i dati relativi alla sostituzione via mail o via fax.

Dettagli

Data:
4 Marzo 2019
Categoria Evento:

Luogo

Scuola Superiore del Commercio
Viale Murillo, 17
Milano, 20149 Italia
+ Google Maps