seminario in diretta on line. Quando è l’addetto alle vendite a fare la differenza - Federmobili
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seminario in diretta on line. Quando è l’addetto alle vendite a fare la differenza

22 Febbraio 2021

Orari: dalle 9:30 alle 12:30

Sarà possibile intervenire e interagire con il docente da remoto con domande e quesiti

Qualora non possiate seguire la diretta potrete avere l’intera registrazione del seminario

 

Ci confrontiamo con clienti sempre più frettolosi, talvolta confusi, sollecitati da tante offerte e promozioni. Sembra che il solo elemento che conti sia il prezzo, relegando la funzione dell’addetto alle vendite alla semplice elaborazione di preventivi. Un venditore capace può fare la differenza. Sa creare un rapporto fiduciario con il cliente superando eventuali atteggiamenti apatici dell’interlocutore, senza limitarsi a dare risposte alle domande che gli vengono poste ma indirizzando le scelte del cliente dopo un’efficace qualificazione e soprattutto favorendo e accelerando una decisione d’acquisito convinta. Proattività vs reattività per realizzare più vendite con margini adeguati e clienti soddisfatti.

Contenuti:

  • Gli aspetti percettivi del cliente che entra nel punto vendita e viene accolto
  • L’attenzione, l’ascolto e l’avvio di un rapporto che superi atteggiamenti apatici del cliente
  • Comprendere quello che il cliente dice, intende dire e non dice
  • Da solo o in coppia? Comprendere ruoli e comportamenti per gestire le dinamiche
  • Gli elementi che contribuiscono a generare fiducia
  • Lo stile della comunicazione, la postura e la prossemica
  • La meta-comunicazione e l’assertività
  • Le domande. Chi domanda, guida. Indirizzare il colloquio
  • Qualificare il cliente e la sua richiesta
  • Sogno o progetto d’acquisto concreto
  • I dubbi del cliente espressi e inespressi
  • Le “frasi Killer”
  • Le tecniche di persuasione
  • Il ricontatto: tempi, modalità, messaggi chiave
  • Aiutare il cliente a decidere e la chiusura della trattativa

Docente: Vincenzo Patti

Trainer, Coach and Consultant, esperto di comunicazione, vendita, negoziazione e management . In questi anni ha lavorato al ifanco della direzione commerciale di note imprese nazionali e multinazionali per accrescere l’efficienza e l’efficacia delle loro reti di vendita. Inoltre ha partecipato alla progettazione d’interventi di sviluppo organizzativo attraverso la valutazione del potenziale tramite assessment, la realizzazione di analisi di clima e l’implementazione di sistemi di valutazione annuale dei collaboratori.

 

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Per maggiori informazioni

Laura Galluzzo – 349 5789114  – innovacom@federmobili.com

 

 

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Data:
22 Febbraio 2021
Categoria Evento: