COLORE E RETAIL – Federmobili
Caricamento Eventi

COLORE E RETAIL

25 Marzo | 14:00 - 18:00

Dove: Corso Venezia 47, Milano

Orario:
dalle 14.00 alle 18.00

 

Il colore è senza dubbio parte significativa di una strategia comunicativa, che dal prodotto all’exhibit degli store, fa rifermento ad una determinata gamma cromatica quale strumento della visibilità di prodotti. E soprattutto di punti vendita definiti da forma e colore di spazi, esposizioni, allestimenti, alla cui combinazione è affidata l’identità del brand, la sua qualità e la conseguente capacità di appeal rispetto ad un cliente alla ricerca dell’oggetto allestito sullo sfondo di adeguate atmosfere e di seducenti contesti.

In particolare, l’interior design degli store deriva la propria identità dalla organizzazione cromatica di pareti, pavimenti, soffitti, da progettare ricorrendo ad adeguati colori utilizzati come sfondo del merchandising, come strumento delle logiche di brand, come supporto ai format di mercato, in cui le coloriture giocano ruolo fondamentale in relazione alla valorizzazione del marchio e al suo successo commerciale. Ed è quindi un colore da gestire strategicamente, coerentemente con le cromie del logo e del packaging, in funzione delle tipologie di prodotto in esposizione, a cui ricorrere per supportare i posizionamenti di mercato e l’identità competitiva delle unità di distribuzione. Un colore che è quindi progetto, estetico e commerciale, da costruire con pazienza attraverso una accurata riflessione capace di coinvolgere esterno, interno, prodotto, comunicazione in una strategia allargata funzionale alla seduzione del cliente.

Contenuti:

  1. L’identità di brand e il colore
  2. Cromie e identità prodotto
  3. Il colore come strumento di innovazione di spazi e prodotti
  4. Colore e retail: i punti vendita
  5. Colore e distribuzione: il low cost
  6. Colore e distribuzione: l’alto di gamma
  7. Il colore del punto vendita: il bianco
  8. Il colore del punto vendita: il rosso
  9. Il colore del punto vendita: dal grigio al nero
  10. Il colore del punto vendita: le tonalità pastello
  11. Tendenze colore, abitazioni e show room

Nella parte conclusiva sara’ effettuata una visita “guidata” ad alcuni show room del centro di MILANO : FontanaArte, Foscarini, De Padova, Driade, BeB, Binova.

 

Docenti: Giorgio Bersano con la partecipazione di Francesca Valan

ISCRIVITI AL CORSO

COMPILA IL MODULO ONLINE SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
  • Inviare la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti via fax al numero 02 783032 oppure scannerizzato via e-mail a innovacom@federmobili.com
    • Prima dell’inizio del seminario, Innova.com invierà al contatto segnalato nella scheda di iscrizione una e-mail di conferma con tutte le informazioni logistiche per la partecipazione.
    • La quota di iscrizione deve essere versata al momento della conferma del seminario.
    • Copia dell’ordine di bonifico va inviata via fax allo 02783032 . Successivamente, verrà inviata – all’indirizzo segnalato nella scheda di iscrizione – fattura quietanzata.
    • Per annullare l’iscrizione, è necessario inviare comunicazione scritta via fax (02 783032). In caso di rinuncia pervenuta a Innova.com successivamente al 10° giorno prima dell’inizio del corso, verrà addebitata una penale del 30% della quota di iscrizione.
    • In qualsiasi momento è possibile sostituire il nominativo del partecipante, comunicando i dati relativi alla sostituzione via mail o via fax.

Dettagli

Data:
25 Marzo
Ora:
14:00 - 18:00
Categoria Evento:

Altro

Docente
Giorgio Bersano con la partecipazione di Francesca Valan
Prezzo
150 euro + iva
Promozioni
agevolazione del 50% per iscrizioni entro il 15 marzo 75 euro + iva

Luogo

Federmobili
Corso Venezia 47
Milano, 20121 Italia
Telefono:
0276001403
Sito web:
www.federmobili.it