COME COMUNICARE IL NEGOZIO DIGITALMENTE: GLI ASPETTI EDITORIALI E DI ORGANIZZAZIONE VISUALE – Federmobili
Caricamento Eventi

COME COMUNICARE IL NEGOZIO DIGITALMENTE: GLI ASPETTI EDITORIALI E DI ORGANIZZAZIONE VISUALE

26 febbraio | 09:00 - 13:00

Dove: Scuola Superiore del Commercio Viale Murillo, 17 – Milano

Quando: 26 febbraio 2018

Orari: dalle 9.00 alle 13:00

Il primo protagonista del seminario sarà l’aspetto editoriale di un punto vendita, ovvero come raccontare al meglio il sistema di offerta (prodotto + servizio) attraverso le sue particolarità e caratteristiche distintive.
Capiremo come realizzare delle storie che possano portare un valore aggiunto per l’utente attraverso una dimensione attuale e contemporanea. Analizzeremo degli esempi concreti italiani ed internazionali per entrare nel dettaglio dello storytelling.

Il secondo protagonista sarà l’organizzazione visuale dei contenuti della comunicazione, ovvero come distribuire i prodotti e i servizi offerti. L’estetica intesa come percezione dell’utente ma anche come brand positioning dell’azienda. Quali sono i prodotti e i servizi su cui puntare e come presentarli. Anche qui faremo esempi, entreremo nel vivo di una rivoluzione chiamata emotional commerce.

Contenuti 

  • Storytelling: Make Your Own Story
  • Creative Direction: Consistenza, coerenza, posizionamento
  • Creare una strategia cross tra storytelling e sales
  • Visual merchandising: tips per sfruttarlo al meglio
  • Contenuto: Cosa, come, perché… (video, foto…)

 

Docente: Margot Zanni
Digital Strategist e Consultant di Forniture Channel
E ‘ stata cofondatrice e direttore creativo di Dalani.it

Costo: 150 euro + iva
agevolazione del 50% per iscrizioni entro il 16 febbraio: 75 euro + iva

Per maggiori informazioni
Laura Galluzzo – Innova.com
02 76001403 – 349 5789114
innovacom@federmobili.com

 

ISCRIVITI AL CORSO

COMPILA IL MODULO ONLINE SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

• Inviare la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti via fax al numero 02 783032 oppure scannerizzato
via e-mail a innovacom@federmobili.com
• Prima dell’inizio del seminario, Innova.com invierà al contatto segnalato nella scheda di iscrizione una e-mail di
conferma con tutte le informazioni logistiche per la partecipazione.
• La quota di iscrizione deve essere versata al momento della conferma del seminario.
• Copia dell’ordine di bonifico va inviata via fax allo 02783032 . Successivamente, verrà inviata – all’indirizzo
segnalato nella scheda di iscrizione – fattura quietanzata.
• Per annullare l’iscrizione, è necessario inviare comunicazione scritta via fax (02 783032). In caso di rinuncia
pervenuta a Innova.com successivamente al 10° giorno prima dell’inizio del corso, verrà addebitata una penale
del 30% della quota di iscrizione.
• In qualsiasi momento è possibile sostituire il nominativo del partecipante, comunicando i dati relativi alla
sostituzione via mail o via fax.

Dettagli

Data:
26 febbraio
Ora:
09:00 - 13:00
Prezzo:
150,00€
Categoria Evento:

Altro

Docente
Margot Zanni
Prezzo
150,00
Promozioni
agevolazione del 50% per iscrizioni entro il 16 febbraio

Luogo

Scuola Superiore del Commercio
Viale Murillo, 17
Milano, 20149 Italia
+ Google Maps