GESTIRE E PROGETTARE IL COLORE – Federmobili
Caricamento Eventi

GESTIRE E PROGETTARE IL COLORE

25 Marzo | 09:00 - 13:00

SEMINARIO

Dove: Corso Venezia 47 – Milano

Orari: dalle 9.00 alle 13:00

Sempre di più il colore è chiamato in causa quale fondamentale momento di decisione all’interno di processi di acquisto via via basati su una crescente personalizzazione di tonalità, materiali e finiture. In parallelo, l’organizzazione cromatica è diventata importante momento di comunicazione dei punti vendita e del loro allestimento di interior, in una logica di competizione fra retailer impegnati in un rapporto con il cliente sempre più strutturato come consulenza alle scelte di arredo e alla organizzazione degli spazi.

Sono esigenze innovative che impongono una matura conoscenza dei processi della percezione legata ai colori e alle tonalità, le cui regole vanno gestite consapevolmente attraverso strumenti tecnici e dimensioni scientifiche collegati alle cromie, alla loro combinazione e percezione. In un’ottica capace di garantire adeguato servizio all’acquirente; e in una prospettiva che vede il colore non come semplice attributo di oggetti o superfici ma come mezzo tecnico, espressivo e progettuale, alla base della percezione e dell’interazione con gli spazi dell’arredo o le dimensioni di un design concepito in maniera crescente come strumento di coinvolgimento e come veicolo di emozione.

 

Contenuti:

  • Le coordinate del colore: tinta, chiarezza e saturazione
  • I più importanti sistemi cromatici: Ncs- Munsell; Pantone
  • La mappatura del colore: alcuni esempi pratici
  • Tendenze colore: tinte prevalenti e gamme dominanti
  • “Color presence & color distribution“: schemi monocromatici e policromatici
  • Le relazioni fra spazio e prodotto: linee guida per la definizione dell’armonia cromatica degli ambienti

 

Durante il seminario verranno discussi i casi presentati dai partecipanti, che porteranno in aula le foto dei loro showroom

Docente: Francesca Valan; con la partecipazione di Giorgio Bersano

ISCRIVITI AL CORSO

COMPILA IL MODULO ONLINE SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
  • Inviare la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti via fax al numero 02 783032 oppure scannerizzato via e-mail a innovacom@federmobili.com
    • Prima dell’inizio del seminario, Innova.com invierà al contatto segnalato nella scheda di iscrizione una e-mail di conferma con tutte le informazioni logistiche per la partecipazione.
    • La quota di iscrizione deve essere versata al momento della conferma del seminario.
    • Copia dell’ordine di bonifico va inviata via fax allo 02783032 . Successivamente, verrà inviata – all’indirizzo segnalato nella scheda di iscrizione – fattura quietanzata.
    • Per annullare l’iscrizione, è necessario inviare comunicazione scritta via fax (02 783032). In caso di rinuncia pervenuta a Innova.com successivamente al 10° giorno prima dell’inizio del corso, verrà addebitata una penale del 30% della quota di iscrizione.
    • In qualsiasi momento è possibile sostituire il nominativo del partecipante, comunicando i dati relativi alla sostituzione via mail o via fax.

Dettagli

Data:
25 Marzo
Ora:
09:00 - 13:00
Categoria Evento:

Altro

Docente
Francesca Valan; con la partecipazione di Giorgio Bersano
Prezzo
150 euro + iva
Promozioni
agevolazione del 50% per iscrizioni entro il 15 marzo 75 euro + iva

Luogo

Federmobili
Corso Venezia 47
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0276001403
Sito web:
www.federmobili.it