seminario COSA SERVE (DAVVERO) PER MIGLIORARE LE VENDITE? Scegliere e sviluppare le azioni promozionali utili proprio al nostro showroom – Federmobili
Caricamento Eventi

seminario COSA SERVE (DAVVERO) PER MIGLIORARE LE VENDITE? Scegliere e sviluppare le azioni promozionali utili proprio al nostro showroom

15 Luglio

Dove: Scuola Superiore del  Commercio viale Murillo 17 Milano

Orari: 9:00-13:00

Spesso l’investimento in comunicazione è vissuto con diffidenza perché non sembra portare risultati proporzionali agli investimenti profusi. In questi casi, però, ciò che manca è la definizione di un processo che aiuti a calibrare con metodo e attenzione il target, gli strumenti e il messaggio della comunicazione aziendale.

Il seminario  ha l’obiettivo di orientare i partecipanti nella valutazione delle diverse strategie e azioni di comunicazione che lo showroom ha a disposizione, per saper scegliere su quali vale la pena investire per ottenere i risultati desiderati.

CONTENUTI

  1. Il cliente. Sempre più protagonista dell’acquisto
    • L’atteggiamento del cliente: la volontà di mostrarsi competente
    • Allenarsi e imparare ad ascoltare il cliente
  1. Non si può non comunicare
  • Direzionare la comunicazione dello showroom

-chi è il nostro cliente?

-scegliere (e non subire) la propria clientela

  • Cosa interessa al nostro cliente

-dalla caratteristica tecnica, al vantaggio del prodotto

-dal vantaggio del prodotto al beneficio per il cliente

  • Il sistema di comunicazione dello showroom

fonte, messaggio, mezzo e destinatario

-codifica e decodifica del messaggio

 

  1. Comunicare per migliorare le vendite
  • Vendite: aumentarle o migliorarle

-gli obiettivi quantitativi dello showroom

-obiettivi qualitativi dello showroom

  • Alcuni indicatori economici del punto vendita
  • Le iniziative di comunicazione utili a migliorare i risultati
  • Diversi clienti, diverse comunicazioni

-la comunicazione inbound (innovativa)

-la comunicazione outbound (tradizionale)

Docente :M. Zanon

ISCRIVITI AL CORSO

COMPILA IL MODULO ONLINE SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
  • Inviare la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti via fax al numero 02 783032 oppure scannerizzato via e-mail a innovacom@federmobili.com
    • Prima dell’inizio del seminario, Innova.com invierà al contatto segnalato nella scheda di iscrizione una e-mail di conferma con tutte le informazioni logistiche per la partecipazione.
    • La quota di iscrizione deve essere versata al momento della conferma del seminario.
    • Copia dell’ordine di bonifico va inviata via fax allo 02783032 . Successivamente, verrà inviata – all’indirizzo segnalato nella scheda di iscrizione – fattura quietanzata.
    • Per annullare l’iscrizione, è necessario inviare comunicazione scritta via fax (02 783032). In caso di rinuncia pervenuta a Innova.com successivamente al 10° giorno prima dell’inizio del corso, verrà addebitata una penale del 30% della quota di iscrizione.
    • In qualsiasi momento è possibile sostituire il nominativo del partecipante, comunicando i dati relativi alla sostituzione via mail o via fax.

Dettagli

Data:
15 Luglio
Categoria Evento:

Altro

Docente
Marco Zanon
Prezzo
150 euro + iva
Promozioni
agevolazione del 50% per iscrizioni entro 8 luglio 75 euro + iva

Luogo

Scuola Superiore del Commercio
Viale Murillo, 17
Milano, 20149 Italia
+ Google Maps