Seminario in diretta on line LA VENDITA TRA PREVENTIVO E PREZZO – Federmobili
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Seminario in diretta on line LA VENDITA TRA PREVENTIVO E PREZZO

11 Maggio

Come perfezionare la fase del preventivo e difendere meglio il prezzo con il cliente

Orari : 9:30-12:30

Qualora non possiate seguire la diretta potrete avere l’intera registrazione del seminario

Quanto spesso accade di fare proposte a vuoto? Oppure di aspettare mesi la decisione del cliente e di pensare che solo abbassando il prezzo si riesca a ottenere il suo ok sul preventivo? Ciò accade perché si tende ad affrontare la vendita con l’ottica centrata sul prodotto, invece di focalizzare meglio l’attenzione sulla gestione del cliente e sul suo atteggiamento d’acquisto.Il corso ha l’obiettivo di riflettere sulle gestione della vendita con un occhio attento alle dinamiche d’acquisto del cliente, in particolare nelle fasi di preventivazione e negoziazione dove più spesso si è vulnerabili di fronte alle sue richieste, comprese quelle di sconto.

 

  1. Il preventivo? Non si regala a nessuno
  • Capire il ruolo del preventivo
  • Prima del preventivo
    • clienti curiosi e pertinenti
    • lo sviluppo dell’ascolto in showroom
    • fare un preventivo non significa fare un prezzo
  • Come fare un preventivo che esalta il beneficio del prodotto
  • La gestione della fase post preventivo
    • il recall al cliente: quando farlo e cosa dire
    • il monitoraggio dei preventivi aperti
  • Capire la “qualità” del preventivo
    • il rapporto ordini su preventivi
    • il rapporto tra contatti e proposte redatte

 

  1. Negoziare non vuol dire scontare
  • Preventivo e prezzo: le obiezioni dei clienti
    • perché il cliente chiede sempre lo sconto?
    • i “danni” dello sconto
  • Come gestire le obiezioni sul prezzo
    • “paura” del prezzo: più nostra o del cliente?
    • alcune tecniche per difendere il prezzo con il cliente

Docente: MARCO ZANON

Collabora dal 1999 con StudioCentro Marketing srl, società di consulenza di Direzione e Organizzazione Aziendale di Vicenza di cui è socio dal 2003. E’ consulente qualificato APCO, associazione professionale dei consulenti di management, iscritta nell’elenco del MiSE.Ha maturato una specifica specializzazione nella consulenza a titolari e responsabili di show room, intervenendo per favorirne lo sviluppo delle competenze commerciali, per progettare e definire le attività di marketing della loro azienda o del loro showroom, per analizzarne la potenzialità di mercato, perfezionarne l’andamento delle vendite anche supportando le start up di nuovi show room.

ISCRIVITI AL CORSO

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• Prima dell’inizio del seminario, Innova.com invierà al contatto segnalato nella scheda di iscrizione una e-mail di conferma con tutte le informazioni logistiche per la partecipazione.
• La quota di iscrizione deve essere versata al momento della conferma del seminario.
• Copia dell’ordine di bonifico va inviata via mail a innovacom@federmobili.com . Successivamente, verrà inviata – all’indirizzo segnalato nella scheda di iscrizione – fattura quietanzata.
• In qualsiasi momento è possibile sostituire il nominativo del partecipante, comunicando i dati relativi alla sostituzione via mail o via fax.

 

per maggiori informazioni : Laura Galluzzo 349 5789114 innovacom@federmobili.com

Dettagli

Data:
11 Maggio
Categoria Evento:

Altro

Docente
Maro Zanon
Prezzo
75 EURO + IVA

Luogo

Federmobili
Corso Venezia 47
Milano, 20121 Italia
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Telefono:
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