SEMINARIO IN DIRETTA STREAMING Come rivitalizzare il punto vendita attraverso l’allestimento e la vetrina – Federmobili
Caricamento Eventi

SEMINARIO IN DIRETTA STREAMING Come rivitalizzare il punto vendita attraverso l’allestimento e la vetrina

9 Marzo

Per non interrompere la nostra attività di formazione in aula,vi proponiamo un seminario in sola diretta streaming.E’ il nostro modo per consentirvi di proseguire l’aggiornamento continuo nell’attesa di poter riprendere la normale operatività 

 

Orari : 9:30-12:30

I Punti Vendita di arredamento sono spesso grandi spazi con i prodotti in vendita troppo spesso lasciati vuoti o con oggetti banali, sproporzionati, impolverati, male illuminati. E’ lo stesso venditore che può risolvere con pochi accorgimenti (e un costo minimo). Insieme vedremo quali e impareremo a gestire uno spazio caldo, curato e accogliente. E’ strategico e centrale porsi l’obiettivo di rivitalizzare il PV tenendo conto dei bisogni e dei desideri espressi da un consumatore contemporaneo che pretende molto per entrare, guardare, comprare.
La necessità di rivitalizzare il punto vendita oggi è un imperativo assoluto.

Inoltre, avete mai riflettuto sul fatto che le vetrine sono la vostra prima e la vostra vera pubblicità? La parte più visibile del vostro negozio prepara il cliente a quello che troverà dentro! È la forma di pubblicità gratuita e permanente che dovete saper sfruttare al massimo. La vetrina è il vostro spazio privilegiato per comunicare chi siete, che cosa vendete, cosa offrite. Cosa, chi passa, può trovare all’interno. La vetrina è il vostro speciale invito ad entrare, la vostra calda accoglienza agli indecisi, il sorriso del vostro saluto a chi passa e va. La vetrina vi descrive e sottolinea, oltre ai prodotti che vendete, i vostri intenti, le vostre idee, la vostra filosofia. Come realizzate le vostre vetrine? Cosa e come comunicate attraverso le vostre vetrine?

Contenuti:

  • Breve introduzione
  • slideshows di esempi
  • individuazione degli “ingredienti” necessari e degli “errori” commessi
  •  ascolto di racconti
  •  individuazione degli “ingredienti” necessari a una vetrina
  •  dimostrazioni e simulazioni

Docente: Lilli Bacci

ISCRIVITI AL CORSO

COMPILA IL MODULO ONLINE SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
  • Inviare la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti via fax al numero 02 783032 oppure scannerizzato via e-mail a innovacom@federmobili.com
    • Prima dell’inizio del seminario, Innova.com invierà al contatto segnalato nella scheda di iscrizione una e-mail di conferma con tutte le informazioni logistiche per la partecipazione.
    • La quota di iscrizione deve essere versata al momento della conferma del seminario.
    • Copia dell’ordine di bonifico va inviata via fax allo 02783032 . Successivamente, verrà inviata – all’indirizzo segnalato nella scheda di iscrizione – fattura quietanzata.
    • Per annullare l’iscrizione, è necessario inviare comunicazione scritta via fax (02 783032). In caso di rinuncia pervenuta a Innova.com successivamente al 10° giorno prima dell’inizio del corso, verrà addebitata una penale del 30% della quota di iscrizione.
    • In qualsiasi momento è possibile sostituire il nominativo del partecipante, comunicando i dati relativi alla sostituzione via mail o via fax.

 

Dettagli

Data:
9 Marzo
Categoria Evento:

Altro

Docente
Lilli Bacci
Prezzo
75 EURO+IVA