seminario VECCHI CLIENTI.. NUOVI ORDINI! Accorgimenti e azioni per favorire riacquisto e passaparola positivo – Federmobili
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seminario VECCHI CLIENTI.. NUOVI ORDINI! Accorgimenti e azioni per favorire riacquisto e passaparola positivo

15 Luglio

Dove: Scuola Superiore del  Commercio viale Murillo 17 Milano

Orari: 14:00-18:00

Il cliente diventa tale non tanto quando accetta la nostra proposta, ma quando i nostri prodotti entrano in casa sua. E’ in questa fase che valuta se ciò che ha acquistato è in linea con ciò che si aspettava ed è in questa fase che capisce di essere soddisfatto. E’ un momento cruciale cui spesso lo showroom non dedica la giusta importanza. Un “vecchio” cliente contento, infatti, rappresenta un’opportunità spesso non sfruttata adeguatamente, non solo perché può riacquistare, ma soprattutto perché può indurre altri ad acquistare da noi.

Il seminario ha l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti a gestire la fase di post vendita come opportunità per creare nuove occasioni di vendita attraverso azioni specifiche e dedicate, senza dare per scontato che il passaparola spontaneo sia sempre positivo ed efficace.

CONTENUTI

  1. Come acquista il cliente?
  • Le 6 fasi del processo d’acquisto del cliente
  • Capire e presidiare tutte le fasi del processo d’acquisto:
  • quando il cliente è da solo
  • quando il cliente è nello showroom
  • Capire e presidiare tutte le fasi del processo d’acquisto:

 

  1. Cliente soddisfatto, primo testimonial
  • Il cliente diventa tale solo dopo l’acquisto
  • Come il cliente valuta la sua soddisfazione d’acquisto
  • il confronto tra qualità attesa e qualità percepita
  • i diversi elementi della qualità del prodotto/servizio acquistato
  • Rilevare la soddisfazione del cliente
  • Saper gestire e aggiornare le informazioni sui clienti

 

  1. Il post vendita: da servizio a opportunità
  • Dal semplice passaparola alla creazione della referenza attiva
  • Come pianificare l’attività di post vendita
  • Le azioni, on line e off line, per proseguire la relazione con il cliente

Docente: M. Zanon

ISCRIVITI AL CORSO

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    • La quota di iscrizione deve essere versata al momento della conferma del seminario.
    • Copia dell’ordine di bonifico va inviata via fax allo 02783032 . Successivamente, verrà inviata – all’indirizzo segnalato nella scheda di iscrizione – fattura quietanzata.
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    • In qualsiasi momento è possibile sostituire il nominativo del partecipante, comunicando i dati relativi alla sostituzione via mail o via fax.

Dettagli

Data:
15 Luglio
Categoria Evento:

Altro

Docente
Marco Zanon
Prezzo
150 euro + iva
Promozioni
agevolazione del 50% per iscrizioni entro 8 luglio 75 euro + iva

Luogo

Scuola Superiore del Commercio
Viale Murillo, 17
Milano, 20149 Italia
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