Seminario in diretta on line -Il PREZZO: PROPORLO O SUBIRLO? Impostazioni e accorgimenti per gestire il prezzo con maggior confidenza – Federmobili
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Seminario in diretta on line -Il PREZZO: PROPORLO O SUBIRLO? Impostazioni e accorgimenti per gestire il prezzo con maggior confidenza

11 Novembre

Orari: dalle 9:30 alle 12:30

Sarà possibile intervenire e interagire con il docente da remoto con domande e quesiti

Qualora non possiate seguire la diretta potrete avere l’intera registrazione del seminario

La presentazione del prezzo rappresenta per tutti uno dei momenti più delicati della trattativa di vendita, anche perché, molto spesso, è proprio chi vende a non credere fino in fondo nel proprio prezzo. Il cliente lo percepisce, ne approfitta e arriva a chiedere sistematicamente lo sconto, portandoci anche a vendere sì, ma in situazione di bassa marginalità, che, alla lunga, mina la redditività dello showroom. Il prezzo può e deve diventare nostro alleato nella trattativa di vendita, ma non si tratta solamente di utilizzare tecniche di vendita, ma anche di acquisire “confidenza” personale con i prezzi che proponiamo.

Il seminario si pone l’obiettivo di affrontare una riflessione sulla leva prezzo, partendo dal presupposto che il prezzo giusto non è solo quello che spera di sostenere il cliente, ma anche e soprattutto quello che noi siamo in grado di valorizzare ai suoi occhi.

CONTENUTI

 

  1. Il prezzo tra strategia e tattica
  • Il prezzo giusto dipende dal cliente
  • scelte di mercato e concorrenza
  • gestione del prezzo e obiettivi di vendita
  • Il mio cliente.. oggi
  • a chi sto vendendo?
  • cosa sto comunicando al cliente?

 

  1. Come comunicare il prezzo
  • Il prezzo tra valore e commodity
  • Il prezzo tra caratteristica e beneficio del prodotto

 

  1. Gestire lo sconto
  • Negoziare non vuol dire scontare
  • paura del prezzo e atteggiamento di vendita
  • i danni dello sconto
  • Come far fronte all’abitudine di chiedere lo sconto
  • perchè il cliente chiede sempre lo sconto?
  • la traduzione di “sei troppo caro”
  • Come giocarsi meglio la partita sul prezzo
  • vivere il prezzo come un alleato
  • ribaltare le obiezioni: la tecnica del “valore rivelato” dal cliente

 

Docente: MARCO ZANON

Collabora dal 1999 con StudioCentro Marketing srl, società di consulenza di Direzione e Organizzazione Aziendale di Vicenza di cui è socio dal 2003. E’ consulente qualificato APCO, associazione professionale dei consulenti di management, iscritta nell’elenco del MiSE.

Ha maturato una specifica specializzazione nella consulenza a titolari e responsabili di show room, intervenendo per favorirne lo sviluppo delle competenze commerciali, per progettare e definire le attività di marketing della loro azienda o del loro showroom, per analizzarne la potenzialità di mercato, perfezionarne l’andamento delle vendite anche supportando le start up di nuovi show room.

per maggiori informazioni : Laura Galluzzo 349 5789114 innovacom@federmobili.com

ISCRIVITI AL CORSO

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  • Inviare la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti via fax al numero 02 783032 oppure scannerizzato via e-mail a innovacom@federmobili.com
    • Prima dell’inizio del seminario, Innova.com invierà al contatto segnalato nella scheda di iscrizione una e-mail di conferma con tutte le informazioni logistiche per la partecipazione.
    • La quota di iscrizione deve essere versata al momento della conferma del seminario.
    • Copia dell’ordine di bonifico va inviata via mail a innovacom@federmobili.com . Successivamente, verrà inviata – all’indirizzo segnalato nella scheda di iscrizione – fattura quietanzata.
    • In qualsiasi momento è possibile sostituire il nominativo del partecipante, comunicando i dati relativi alla sostituzione via mail o via fax.

Dettagli

Data:
11 Novembre
Categoria Evento:

Altro

Docente
Marco Zanon
Prezzo
75 EURO + IVA